ANNUNCI ONLINE

Per la maggior parte dei ristoranti e delle attività che lavorano nel food come bar, tavole calde, pizzerie etc.., la clientela locale è il target fondamentale. La maggior parte degli utenti è alla ricerca di buon cibo vicino casa.

Cosa fare per AUMENTARE l’afflusso di clienti verso la propria attività locale?

Il segreto è la Geolocalizzazione. Una strategia che permette di raggiungere solo gli utenti effettivamente localizzati nel tuo territorio e di mostrare loro annunci pertinenti.

Per ottenere il massimo dalla strategia di marketing digitale è fondamentale investire principalmente in annunci online con targeting geografico. Il targeting per località consente di pubblicare gli annunci solo in determinate aree geografiche scelte (paesi, aree all’interno di un paese oppure un’area delimitata da un raggio intorno a una località o a gruppi di località) e quindi far conoscere la propria attività solo a persone che potrebbero essere realmente interessate.

I ristoranti o le altre attività locali hanno l’opportunità di creare campagne segmentate e geolocalizzate su Google Ads e Facebook Ads. È una grande opportunità per attirare utenti e clienti vicini all’attività.

GOOGLE ADS

È lo strumento giusto se vuoi attirare nuovi visitatori sul tuo sito web, incrementare le vendite, ricevere più telefonate oppure fidelizzare i tuoi clienti. Ti permette di raggiungere il pubblico giusto al momento giusto.

Le campagne Google Ads garantiscono le prime posizioni nella Serp dei motori di ricerca. E’ sufficiente inserire un annuncio a pagamento sulla piattaforma Ads, scegliere una keyword efficace e la località geografica dove si svolge l’attività . L’annuncio comparirà in prima pagina nelle Serp di ricerca e per ogni click effettuato, l’inserzionista dovrà pagare un corrispettivo.

Gli utenti, mentre sono su internet alla ricerca di quello che offri anche tu, trovano la tua attività commerciale. Questo significa raggiungere solo utenti interessati. Con il sistema pay-per-click paghi solo i click che ottieni per visitare il tuo sito web, per chiamarti oppure per raggiungerti.

FACEBOOK ADS

Oltre 31 milioni di utenti utilizzano Facebook in Italia. (studio Digital 2019 di We Are Asocial)

Facebook Ads consente di creare inserzioni pubblicitarie destinate agli utenti sulla base della loro posizione, che può essere un Paese, un’area geografica o una città. È uno strumento a pagamento che permette di mostrare i propri annunci promozionali ai tuoi potenziali clienti che si trovano entro un determinato raggio dal tuo ristorante, negozio o altra attività.

Per scegliere l’obiettivo pubblicitario giusto, rispondi alla domanda: “Qual è il risultato più importante che voglio raggiungere con questa inserzione?” Sicuramente raggiungere le persone vicine alla tua azienda, farti conoscere dalle persone nelle vicinanze, quindi il tuo obiettivo sarà ” Traffico nel punto vendita”.

Il principale vantaggio di questo servizio consiste nel far conoscere la propria attività solo a persone che potrebbero essere realmente interessate a frequentarla, utenti che si trovano in un certo raggio di azione rispetto all’indirizzo fisico del ristorante o dell’attività, evitando di sprecare risorse e ottenendo risultati mirati.

 

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